Gli spinaci – calorie, il valore nutritivo e l’interesse

Gli spinaci - calorie, il valore nutritivo e l'interesseGli spinaci – calorie, il valore nutritivo e l’interesse

Gli spinaci hanno molti usi culinari. Sono adatti sia ai piatti principali e antipasti e zuppe, creme e persino ai cocktail. ertanto, è opportuno usare come base, o anche in aggiunta al cibo – arricchiamo in questo modo non solo il sapore, ma anche il valore nutrizionale.

Gli spinaci -proprieta’ nutrizionali e medicinali

Gli spinaci sono una bomba di vitamine come fonte di vitamina C e beta – carotene, è una ricca fonte di vitamina C, acido folico, B1, B2, PP, B6 ed E, minerali :calcio, magnesio, fosforo, ferro, rame, potassio, iodio, zinco e manganese. Gli spinaci hanno l’effetto anti – cancro a causa dell’elevato contenuto di beta-carotene ( provitamina A ) e luteina, che sono forti di antiossidanti. Può essere utile nel trattamento della degenerazione retinica. Gli spinaci sono anche una buona fonte di fibra alimentare. Così, gli spinaci :

– Ci protegge dal rapido invecchiamento delle cellule

– Supporta la memoria e la concentrazione

– Previene gli stati di depressione, nervosismo, irritabilità

– Abbassa la pressione sanguigna

– Riduce il livello di colesterolo cattivo nel sangue

– Riduce il rischio di cancro

– Supporta la ista

– Previene l’osteoporosiGli spinaci -proprieta' nutrizionali e medicinali

– Aumenta l’immunità

– È un elemento efficace nella prevenzione di malattie, Parkinson e di Alzheimer

– Previene la stitichezza

   A causa del fatto che gli spinaci sono una buona fonte di acido folico, come si è detto, non dovrebbe mancare nella dieta delle future mamme -l’acido folico previene l’insorgenza di malformazioni fetali.

Gli spinaci e il dimagrimento

   Gli spinaci sono un vegetale a basso contenuto calorico – 100 grammi fornisce solo circa 23 calorie ( kcal ) nello stesso una confezione 450 grammi di spinaci surgelati è di circa 104 calorie.. Tuttavia, non solo per questo gli spinaci sono un buon ingrediente nel menù della dieta di riduzione.

I ricercatori dell’Università di Lund ( Svezia) hanno scoperto che gli spinaci sono un grande potenziatore nella lotta contro i chili eccessivi. Poiché contiene tilacoidi, che è un composto chimico che blocca la digestione dei grassi e riduce l’appetito, che, come dicono i ricercatori, aumenta l’efficacia della perdita di peso di ben il 43 %. Tuttavia, per essere in grado di assorbirlo, è necessario schiacciare gli spinaci e frullarli – l’unico modo in cui il tilacoidale sarà ” liberato ” dalle cellule. Tali conclusioni si poGli spinaci e il dimagrimentossono trarre, tuttavia, solo dai primi studi.

Informazioni interessanti sugli spinaci

→ Gli spinaci sono associati con il carattere della serie animata americana. Si tratta, naturalmente, del marinaio di nome Popeye. Questo, quando aveva bisogno di un improvviso aumento di energia e di forza fisica, mangiava un barattolo di spinaci.

→Gli spinaci per anni sono stati considerati come una estremamente ricca fonte di ferro – anche se in realtà lo e’, il contenuto di questo elemento negli spinaci non è alto come si pensava una volta. Si è scoperto che la causa dell’errore è stato un errore nei calcoli, e più specificamente – lo spostamento del punto decimale, che ha aumentato 10 volte il risultato finale. Tutta questa confusione deriva dall’ errore di una secretaria. Il rapporto di prova di uno scienziato americano, ha inscritto che 100 grammi di spinaci contiene 30 g di ferro, invece di 3 g.

→ I più grandi produttori mondiali di spinaci sono : Cina, Stati Uniti, Giappone, Turchia e Francia

Dodaj komentarz

Twój adres email nie zostanie opublikowany. Pola, których wypełnienie jest wymagane, są oznaczone symbolem *